Servizi IT

Servizi di fonia VoIP, PC pre-configurati, ambienti in Cloud utilizzabili solo all’occorrenza, siti web, e-mail e PEC, creazione e ottimizzazione di presentazioni PowerPoint, servizi di scansione e stampa documenti. 

Sono tutti servizi “normali” in una Società, che diamo per scontato, ma che proprio per questo motivo spesso non si considerano come costi. Noi vi offriamo la possibilità di acquistare uno o tutti questi servizi in base a vostre necessità, e soprattutto di pagarle a consumo tramite canoni standard, risolvendo quindi il “problema” di acquisto e cespiti! 

Siamo noi inoltre a gestirvi in toto il quotidiano per l’amministrazione di questi servizi, sollevandovi da ogni pensiero in merito (es: creazione di nuove caselle di posta, aggiornamento e patch di sistemi operativi, gestione dei backup, aggiornamento 

Fonia e Segreteria

Voip number e fax number: Un vero numero fisso con prefisso a scelta con segreteria telefonica e senza canone degli operatori telefonici standard. Senza scatto alla risposta per telefonare da un telefono VoIP, Smartphone, iPhone, iPad, PC/Mac, web browser o centralino. Un numero di Fax dedicato, gestibile in modo semplice e intuitivo tramite utenza e-mail. Permette di inviare e ricevere i messaggi di fax nella tua e-mail in formato PDF. 

Servizio Telefono e Scanner: aggiunta di telefono fisico di tipo VoIP a disposizione nella propria Area Ufficio. Possibilità di usufruire di servizi di scansione documenti (scanner presente nella Hall del Building) per creare PDF da inviare in allegato alle mail o tramite fax. 

Servizio Segreteria: servizio di segreteria in orario di ufficio (9-13 e 14-18, escluso sabati e festivi) per chiamate in entrata, con avviso immediato tramite mail o su numero privato dei dettagli ed eventuali richieste. Disponibilità servizio anche multilingua (rumeno, italiano, inglese). 

Servizio Stampa: possibilità di stampare in formato A4 in modalità Fronte/Retro, bianco e nero o a colori. Stampante presente nella Hall del Building. 

Hand of business woman pressing button icon email, Concept of communication and working online.

Sito Web ed e-mail

Sito web standard sottodominio della piattaforma 
Creazione di sito web di tipo “vetrina” ospitato in sottodominio dedicato della Piattaforma. 
Le due pagine inerenti i contenuti possono essere personalizzate dall’utente in fase di acquisto indicando la tipologia e i dettagli. E’ possibile selezionare il proprio layout e struttura da un elenco predeterminato e compilarne i contenuti in maniera agevole. Le immagini possono essere scelte tra quelle standard messe a disposizione oppure sostituite da immagini proprie. 

Servizio creazione Sito: anche se molto agevole e semplice, per coloro che non hanno familiarità con le tecnologie web è possibile usufruire di questo servizio per poter definire le linee guida e i contenuti del proprio sito con un Referente dedicato, il quale si occuperà poi in prima persona dello sviluppo del sito secondo le indicazioni ricevute. 

Dominio dedicato e pratiche di registrazione: possibilità di ospitare il proprio sito su un dominio dedicato (non sottodominio della Piattaforma), con servizio di consulenza su scelta del nome e dell’estensione di dominio più idonea e disponibile. Verrete seguiti inoltre sulla compilazione delle corrette pratiche per la registrazione del nome scelto e su eventuali gestioni annuali o pluriennali del proprio dominio. 

Apertura e gestione pacchetto 5 caselle e-mail: apertura di un massimo di 5 caselle e-mail e gestione centralizzata delle stesse, con alert di disponibilità spazio, gestione backup, reset password e creazione di nuovi account fino al numero massimo consentito dal pacchetto acquistato. 

Pacchetto 20 caselle e-mail: pacchetto aggiuntivo di 20 caselle e-mail da utilizzare in base a necessità o per incremento personale interno. 

Pacchetto PEC: pacchetto specifico per la creazione e gestione di una casella PEC certificata per comunicazioni formalmente riconosciute e ufficiali in molti Paesi Europei ed Extra-Europei. 

computer

VPS e Virtual Machine on Demand

Un VPS è un server virtuale (Virtual Private Server) su cui caricare siti (vetrina, e-commerce, contenuti, media…) e applicazioni software, principalmente Web (portali, soluzioni condivise, CRM…) Una Virtual Machine è in sostanza il medesimo concetto ma per i client: è un sistema realizzato con software appositi in grado di “virtualizzare” un computer all’interno di un altro. Con questi servizi possiamo offrire un ambiente Server completamente scalabile e con un grande risparmio economico, di spazio fisico ed energetico, impattando quindi anche in maniera molto minore sull’ambiente e permettendo al cliente un’evoluzione anche di tecnologie senza eccessivi stravolgimenti di infrastruttura. 


VM Client base: 

il servizio di base prevede la fornitura di una Virtual Machine (VM) client così configurata: 

1 Virtual CPU.

HDD 250 Gb. 

RAM 2 Gb. 

Scheda di rete singola da 1 Gbit. 

Sistema Operativo Linux based. 

Applicativi pre-installati di base e freeware. 

Client di posta elettronica freeware. 


Start Pack Microsoft Domain: 

il servizio è studiato appositamente per lo startup immediato di un piccolo gruppo di utenti all’interno del medesimo dominio. In particolare in questo caso si prevede: 

VPS Windows Server 2016. 

Servizio di Active.

Directory Domain Services. 

Servizio di File server. 

Servizi DNS / DHCP e replica del Domain Controller. 

N° 5 VM Client.

Microsoft a dominio. 

MS Exchange Online con disponibilità
di 5 caselle di posta. 


Start Pack Microsoft Domain: 

il servizio è studiato appositamente per lo startup immediato di un piccolo gruppo di utenti all’interno del medesimo dominio. In particolare in questo caso si prevede: 

VPS Windows Server 2016. 

Servizio di Active Directory Domain Services. 

Servizio di File server. 

Servizi DNS/DHCP e replica del Domain Controller. 

N° 5 VM Client.

Microsoft a dominio. 

MS Exchange Online con disponibilità di 5 caselle di posta. 

VM Client Microsoft aggiuntiva: 

ad integrazione di servizi base offerti, questo pacchetto prevede l’aggiunta di una Virtual Machine Microsoft based al dominio Microsoft già a disposizione del cliente. 

Servizio Server FTP.